Chi sono
Mi chiamo Stefano Gatti e da più di 20 anni mi occupo di progetti relativi a dati e tecnologie nel settore finanziario. La mia passione, oltre ai dati e agli algoritmi, è soprattutto relativa alle persone e alle organizzazioni. Facilitare persone e organizzazioni a essere protagonisti e non subire passivamente quella che molti chiamano “digitalizzazione” ma che a me piace definirla “datificazione del mondo” è la mia missione. In particolare , da buon data lover, in questo momento facilito tutti i ruoli il cui nome incomincia con la parola “data” ad essere sempre più valorizzati e ascoltati in azienda. Lavoro in Nexi, guidando il team Data & Analytics.
Seguo attivamente il mondo degli investimenti in questo settore e in quello dell’educazione, oggi definito in maniera più cool “Edutech”, in Italia e all’estero.
Come scrive David Weinberger, in un’epoca complessa come quella in cui stiamo vivendo, “la persona più intelligente nella stanza è la stanza stessa”. Facendo mio questo paradigma ed essendo convinto che il lifelong learning sia la caratteristica più importante per la gestione del cambiamento, mi trovate frequentatore di queste stanze digitali:
Se vuoi contattarmi anche solo per discutere e approfondire gli argomenti trattati in questo blog scrivimi.